Educa, incontro sull'educazione

A Rovereto dal 23 al 26/9 si svolge Educa, l’incontro nazionale sull’educazione. Molti gli eventi da non perdere, tra cui una conversazione con Mario Botta, Gabriella Belli, Aldo Colonetti, Paolo Crepet, Gillo Dorfles e Federico Bucci. Il 24/9 alle 16

La
terza edizione di EDUCA,

l’incontro nazionale sull’educazione che si tiene a Rovereto dal 23 al 26 settembre 2010, sarà la cornice per un incontro pubblico con Mario Botta.

Alla discussione, che si svolgerà venerdì 24 settembre alle 16 all’Auditorium Melotti, di fronte all’ingresso del Mart, parteciperanno anche Gabriella Belli, Aldo Colonetti, Paolo Crepet, Gillo Dorfles, con la moderazione di Federico Bucci.

Venerdì 24 settembre
ore 16.00
Mart, Rovereto – Auditorium Melotti
Ingresso libero

Guarda il programma completo di Educa 2010

“Abbiamo scelto la prospettiva delle Generazioni – scrive Michele Odorizzi, presidente del comitato organizzatore di EDUCA – perché ci consente di riflettere sulle scelte educative che ogni giorno compiamo e agiamo interrogandoci su cosa striamo consegnando ai nostri figli e se ciò che trasmettiamo, come eredità morale, emotiva ed esperienziale sia davvero una bussola che li aiuterà ad orientarsi e a scoprire il loro posto nel mondo. Parlare di generazioni significa ascoltare le esperienze e accogliere i ricordi dei “nonni”, ma anche scoprire ciò che i giovani hanno da insegnare. E attraverso il dialogo, che caratterizza EDUCA, vogliamo capire come dentro le nostre famiglie, la scuola, il lavoro, lo sport e la cultura, ma anche i luoghi delle grandi città e dei piccoli paesi, le diverse generazioni possono dare continuità e al contempo discontinuità al passato per creare un nuovo presente avendo uno sguardo al futuro che sia attesa e non illusione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.