Guardando le stelle

GUARDANDO LE STELLE
Tempo si Stelle e osservazioni astronomiche organizzate dal Carc, con il patrocinio del Comune, e il Gruppo Astrofili Discovery (GAD). L’appuntamento è per SABATO 30 APRILE nell’Osservatorio astronomico BOREO situato presso l’Agriturismo “La Cascinetta”. Il nuovo. Osservatorio è stato inaugurato il 29 marzo 2009, ubicato presso l’Agriturismo “La Cascinetta” in via Sant’Elia 1 sulla strada Scortichino/Bondeno. Il merito della realizzazione va al Gruppo Astrofili Discovery, Associazione costituitasi nel 1999, che ha come scopi primari la divulgazione dell’Astronomia amatoriale, con progetti mirati rivolti alle scuole, nonché la ricerca e l’affinamento delle tecniche di ripresa astronomica. L’Osservatorio è dotato di una Cupola metallica girevole di 3 metri di diametro e di due telescopi (riflettore e rifrattore) ed è aperto al Pubb lico gratuitamente nei fine settimana. Chi volesse iscriversi al GAD o semplicemente avere informazioni, può farlo via posta elettronica a fomalaut10@yahoo.it, oppure al numero 335-6535605.

GIORGIO GABER E I “PICCOLI SPOSTAMENTI DEL CUORE”
Un autore insolito per le Serate di Narrazione: GIORGIO GABER, interpretato da Simone Maretti, accompagnato al pianoforte da Alessandro Pivetti. L’incontro – promosso dal Carc/Università della Terza Età, Assessorato alla Cultura e Liceo – è per giovedì 28 aprile alle ore 21.00 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “M.Morandi”. Si tratta di “Piccoli spostamenti del cuore e altri monologhi”, che hanno reso popolare e molto amato questa grande cantautore (anche vicino a noi: i suoi spettacoli al Teatro Storchi di Modena registravano sempre il tutto esaurito), che ha lasciato il segno in tante generazioni, e ancor oggi il suo “La libertà è partecipazione” viene cantato nelle trasmissioni televisive.

FINALE EMILIA CITTA’ DI ARTISTI
Finale Emilia, città d’arte e di artisti, presenta due mostre. La prima è di Silvano Guidetti, in arte Gusi, visitabile fino al 25 aprile nella Chiesa dell’Annunziata in via Saffi, ormai sede stabile di mostre. L’esposizione rimane aperta il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00. Si riceve anche su appuntamento: 339.4301206. La mostra presenta anche una finalità benefica: l’eventuale ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Sacro Cuore di Finale Emilia.
Arte al femminile, invece, nella sala mostre di via Cesare Battisti (di fronte al Duomo): Marilena Goretti e Miranda Pola espongono le loro opere grazie alla collaborazione del Club delle Arti e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura. La mostra è visitabile fino al 1° maggio con i seguenti orari: sabato: 16.00-18.30, domenica 10.00-12.00 e 16.00-18,30. Il 24 e 25 aprile ci sarà la sola apertura mattutina.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...