InterNosCon11

InterNosCon è partecipazione e gioco!
InterNosCon (INC) nasce per permettere agli appassionati di giochi e di design ludico di ritrovarsi giocando, scambiarsi esperienze e socializzare.

I Giochi di INC
Gli eventi di gioco che INC promuove si caratterizzano come un’interazione a metà strada tra l’improvvisazione teatrale e la scrittura creativa (alcuni li chiamano giochi di ruolo, altri giochi New Wave, altri ancora bomboloni alla crema… A noi va bene tutto, basta che si giochi).
Sono giochi che creano momenti di aggregazione e condivisione per creare storie compiute. I partecipanti possono esprimere la loro creatività e sensibilità personale, sperimentare emozioni e sentimenti e confrontarsi con i propri compagni di gioco.

I temi che si possono toccare sono vari: si può spaziare dalle commedie brillanti all’epica cavalleresca, dalle dissertazioni sulla Guerra fredda ai gialli contemporanei. Anche le modalità di interazione sono le più diverse: al tavolo o live, con dadi, carte, gettoni. Ogni gioco fa storia a sè e rappresenta una nuova scoperta e un’esperienza particolare e unica.

InterNosCon è a Bertinoro (FC) dal 29 aprile al 1 maggio 2011.

Il programma dettagliato lo trovate sul sito

http://www.internoscon.it/2011/index.cfm?action=programma

One thought on “InterNosCon11

  1. InterNosCon 2011 è ai blocchi di partenza!
    ——————————————

    Salve a tutti.

    Con questo messaggio, nell’imminenza dell’inizio di InterNosCon 2011, vogliamo dare una serie di suggerimenti e istruzioni pratiche per coloro che ci raggiungeranno fra pochi giorni a Bertinoro.

    La Segreteria della manifestazione
    ———————————-

    – il venerdì dalle 13:00 alle 19:00 la Segreteria sarà presso l’Enoteca Bistro Colonna Via Mainardi, 10/12
    – per il restante tempo della manifestazione sarà presso il Comune di Bertinoro, Piazza Libertà 1, primo piano.

    Nella fase di partenza dello slot, il Segretario ha il compito di smistare le persone ai vari tavoli, e curarsi che parta il maggior numero di eventi possibile. A questo scopo avrà a disposizione i numeri dell’organizzazione e dei pratecipanti. Il Segretario ha anche accesso alle scorte di snack e durante la fase centrale dello slot rifornirà i tavoli di cibo e bevande. E’ anche il primo “fronte di intervento” dell’organizzazione se dovessero presentarsi imprevisti di qualsiasi tipo.

    Se il Segretario dovesse essere assente per motivi di servizio, troverete al banco il suo numero di cellulare. Il Segretario avrà anche a disposizione la mappa per raggiungere tutte le diverse location della manifestazione e le istruzioni per avere il collegamento wi-fi (che prevede il pagamento di una cifra davvero molto modesta).

    In linea di massima raccomandiamo di collaborare con i segretari e agevolare il loro lavoro. Ricordiamo che si tratta di giocatori che stanno rinunciando a uno slot di gioco per permettere il regolare svolgimento della manifestazione.

    Il Welcome Kit
    ————–

    Nel momento in cui vi presenterete al Segretario per la prima volta riceverete anche il vostro Welcome Kit che – ricordiamo- comprende maglietta ricordo, Shahida Ashcan Edition, INCbook “Giocare con le Emozioni”, mappa & programma nonché – notizia dell’ultimo minuto – un mini-gioco di cui vi fa gentile omaggio Mr. Graham “Il Gusto del Delitto” Walmsley.

    Chi sono i segretari
    ——————–

    Venerdì Pomeriggio: Matteo Turini
    Venerdì Sera: Katia Davoli
    Sabato Mattina: Ezio Melega
    Sabato Pomeriggio: Lavinia Fantini
    Domenica Mattina: Ronny “Gunny” Negrelli
    Domenica Pomeriggio: Luca “Torre piezometrica” Veluttini

    Per ogni evenienza potete anche contattare l’organizzazione

    Michele Gelli (335.5670586)
    Claudia Cangini (393.9074688)

    anche se siete VIVAMENTE pregati, in prima battuta, di provare a rintracciare il Segretario di turno.

    Pernottamenti
    ————-

    Chi pernotta potrà fare il check-in direttamente presso il Seminario (via Frangipane, 4) il venerdì fino alle 20 ed il sabato dalle 8:00 alle 12:00. Chi arrivasse fuori da questi orari dovrà rivolgersi direttamente al Segretario di turno.

    Le stanze devono essere liberate entro le 10:00 del giorno di partenza. Domenica ci verrà lasciato uno spazio per riporre i bagagli, la cui chiave sarà custodita dal Segretario.

    Appuntamenti
    ————

    Sabato pomeriggio ore 13:30, presso la Colonna di fronte alla sede del Comune, faremo la tradizionale foto di gruppo. Vi raccomandiamo di presentarvi puntuali indossando la maglietta ricevuta nel Welcome Kit. In considerazione del fatto che le persone potrebbero essere divise in più location, è il solo momento della manifestazione in cui resteranno in servizio due segretari. Vi preghiamo comunque di agevolare al massimo il loro compito. In caso di maltremo la foto si farà nella Sala dei Quadri presso la sede del Comune di Bertinoro (1° piano).

    Sabato sera alle 18:55 cena presso La Grotta Di Bertinoro (Via Roma, 37). Anche in questo caso raccomandiamo di essere puntuali. Al termine della cena ci sposteremo al Teatro del Ceub per la veloce “Cerimonia di Premiazione”, tradizionalmente dedicata dalla community a frizzi & lazzi, in-jokes, doni e riconoscimenti. Quest’anno parteciperà anche il Comune di Bertinoro con una iniziativa estremamente simpatica e molto “nello spirito” della nostra con.

    Immediatamente a seguire il gioco/spettacolo “The Upgrade! Teatro Sperimentale Insensato”. Si tratterà del solo evento di InterNosCon 2011 aperto a tutti, per cui ci aspettiamo anche qualche spettatore “esterno”. Il gioco/spettacolo durerà meno di 45 minuti; è un format estremamente interesante che mescola gioco / interactive show / improvvisazione teatrale. Il pubblico verrà trasformato in una platea di “NarrAttori”, che invece di subire passivamente uno spettacolo giocherà con gli attori e contribuirà alla creazione di uno show unico e irripetibile. Siete tutti invitati a partecipare a questo coraggioso esperimento, tentato alla InterNosCon per la prima volta in assoluto da una compagnia al suo debutto.

    La foto di gruppo e le attività del sabato sera sono gli unici momenti della manifestazione in cui il fattore tempo sarà cruciale e saremo tenuti ad avere un certo rispetto degli orari. I segretari di turno faranno del loro meglio per raggiungere questo risultato e vi invitiamo caldamente a facilitare il loro compito. Segnaliamo come particolarmente critico l’orario d’inizio della cena (perché “incastrato” con quello delle attività a seguire): se tardate rischiate letteralmente che la minetra vi passi sul piatto, che voi ci siate o no.

    La Cosa Bella di InterNosCon 2011
    ———————————
    Anche quest’anno verrà prodotto il tradizionale filmato “La Cosa Bella di InterNosCon” (vedi quello dell’anno passato http://internoscon.us2.list-manage.com/track/click?u=5ff252ae904c6cfd0c386a61f&id=757d3107b7&e=d6bea6f0ea e http://internoscon.us2.list-manage.com/track/click?u=5ff252ae904c6cfd0c386a61f&id=82b78ea064&e=d6bea6f0ea. Prima di lasciare la con, soprattutto se avere prenotato un diurno per il solo sabato o il solo venerdì, contattate il segretario e fatevi dare le istruzioni per lasciare la vostra testimonianza video. Niente di complesso: basta dire davanti alla telecamera “Salve, Mi chiamo . La Cosa Bella di InterNosCon 2011 è stata “.

    Siccome quest’anno c’è una certa varietà negli orari degli arrivi e delle partenze, ci raccomandiamo ai singoli partecipanti affinché si ricordino di “lasciare ai posteri” le loro impressioni.

    Consigli di massima
    ——————-

    Scarpe comode. Siamo in un borgo medioevale arroccato su una collina: le pendenze sono una cosa seria. Inoltre la strada davanti alla sala Mirastelle è in via di ridacimento, e potrebbe avere un fondo non particolarmente pulito / confortevole. Occhio alle temperature. Siamo in un borgo medioevale arroccato su una collina: potrebbe fare freschino.

    I Luoghi di InterNosCon 2011
    —————————-

    Enoteca Bistro Colonna
    Via Mainardi, 10/12
    tel: 0543-444333

    La Grotta Di Bertinoro
    Via Roma, 37
    tel: 0543 444201

    Comune di Bertinoro
    Piazza Libertà 1 (primo piano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.