Fumetto al trancio

Anche quest’anno torna il FUMETTO AL TRANCIO a cura di COMIXCOMUNITY, domenica 24 giugno dalle 16 alle 18.

Un grande foglio quadrettato e tutt’attorno un folto numero di fumettisti che disegnano instancabilmente e con fantasia dentro e fuori dagli spazi assegnati, fino al taglio (meglio, al trancio) finale dei singoli quadretti a disposizione di un pubblico sempre più numeroso!
Il successo è garantito!

Fumetto al trancio

Creato negli anni Novanta da Silver e Bonfa durante un’edizione di Lucca Comics, il “Fumetto al trancio” è una grande opera collettiva realizzata simultaneamente da un folto gruppo di fumettisti: dai ragazzi di ComiXcomunity ad autori di prima grandezza tra cui Cavazzano, Staino, Giardino, Buffo, Soffritti, Castelli, Bonfa e Clod. Su di un unico cartone bianco su cui è stata precedentemente tracciata una griglia, i vari disegnatori potranno sbizzarrirsi seguendo il loro estro e la loro creatività. Non solo all’interno dei riquadri di base, ma anche “invandendo” lo spazio altrui, il grande fumetto prenderà vita popolandosi di personaggi noti al grande pubblico (e che contraddistinguono gli autori); fra questi, di certo, non mancheranno poi i più famosi personaggi di Bonvi.

Il pubblico non solo assisterà alla realizzazione di questa grande opera, ma potrà acquistare i vari “tranci” realizzati. L’acquisto, al prezzo simbolico di 5 Euro ognuno, può essere effettuato qualora lo si desideri (e appositamente “tranciato”), così come è aperto il numero dei pezzi in vendita. Si prevedono circa 250 “tranci”, e la sua realizzazione continuerà anche dopo l’inaugurazione del Bonvi Parken.

Annunci

2 thoughts on “Fumetto al trancio

  1. SILVER: DA LUPO ALBERTO AL BONVI PARKEN!
    GUIDO SILVESTRI in arte SILVER, il celebre papà di LUPO ALBERTO sarà uno dei grandi ospiti sabato 23 giugno alle ore 21.30 durante lo spettacolo DA SUPERGULP A COMIX. RIDIAMOCI SOPRA!
    SILVER: DA LUPO ALBERTO AL BONVI PARKEN!

    Un occasione unica per ricordare l’indimenticabile Bonvi da parte di uno dei suoi primissimi allievi! E CATTIVIK? La celebre macchia nera creata da Bonvi e passata a Silver, forse la sentiremo sogghignare qua e là nel parken….!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...