Cinema all'aperto

Venerdì 29/06/2012, The Artist

L’iniziativa “Arena Parco Diamanti”, realizzata da Ferrara sotto le stelle e Arci Ferrara con la collaborazione  di Ferrara Arte, dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Ferrara, propone questa sera alle 21.30, in Arena Parco Diamanti via Dosso Dossi n.8, The Artist di Michel Hazanavicius.

Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, all’uscita da una prima, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina di Variety abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. È l’inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller. Carriera che sarà oggetto di una ulteriore svolta quando il sonoro prenderà il sopravvento e George Valentin verrà rapidamente dimenticato. Al grande schermo si chiede di raccontare una storia in cui degli attori all’altezza si trovino davanti una sceneggiatura e un sistema di riprese che consentano loro di ‘giocare’ con i ruoli che gli sono stati affidati. Se poi il film può essere letto linguisticamente anche a un livello più alto (come accade in questa occasione in particolare con l’uso della colonna sonora di musica e rumori) il risultato può dirsi completo. Per una volta poi si può anche parlare con soddisfazione di un attore ‘cane’. Vedere per credere.

Biglietto intero: 6 euro, ridotto: 4 euro. La riduzione è valida per i soci Arci, gli studenti dell’Università degli Studi di Ferrara.

In caso di maltempo la proiezione si terrà presso la Sala Boldini, in via Previati, 18.

Sabato 30/06/2012, Pina

L’iniziativa “Arena Parco Diamanti”, realizzata da Ferrara sotto le stelle e Arci Ferrara con la collaborazione di Ferrara Arte, dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Ferrara, propone questa sera alle 21.30 , in Arena Parco Diamanti via Dosso Dossi n.8, Pina di Win Wenders.

Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta “Café Müller”, nel quale la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti insieme ai suoi ballerini sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un’amicizia lunga vent’anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare (‘Café Müller’, ‘Le Sacre du Printemps’, ‘Vollmond’ and ‘Kontakthof’) ma s’interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch.

Domenica 01/07/2012, Crazy stupid love

Sposato con la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli, Cal Weaver, quarantenne, nonostante la sua vita perfetta, cade in disperazione quando scopre che la moglie, dopo averlo tradito, vuole divorziare. Ormai solo e fuori dal “giro”, Cal, trascorre le sue giornate al bar, sino a quando fa amicizia con Jacob, un trentenne donnaiolo che gli fa aprire gli occhi regalandogli nuove speranze

Scarica il programma completo

2 thoughts on “Cinema all'aperto

  1. Come di consueto l’Arena Puccini, lo ‘storico cinema sotto le stelle’ molto caro al pubblico bolognese, propone un cartellone che raccoglie il meglio della produzione italiana e internazionale uscita nelle sale dallo scorso settembre a oggi, con incontri e ospiti.

    Arena Puccini
    via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
    inizio proiezioni: ore 21.45 (apertura casse ore 21)

    Tariffe
    Biglietto intero: 6 Euro
    Biglietto ridotto: 4,50 Euro
    Riduzione over 60, Amici della Cineteca, studenti universitari, AGIS, tessera FICC, COOP, DLF, dipendenti comunali, clienti banca BPER
    Puccini Card: ogni 4 ingressi il 5° è gratis

    Info
    3338793477 – 3404854509 (dalle ore 20.30)

  2. Supercinema Estivo – il meglio della stagione cinematografica 2011-2012
    Dove: Supercinema estivo
    via Carlo Sigonio, 386, Modena
    Orari ore 21.45 – Orari proiezioni: giugno ore 21,45; luglio ore 21,30; agosto e settembre ore 21,15. Apertura sala e biglietteria: giugno ore 20,45; luglio ore 20,30; agosto e settembre ore 20,15.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.