Ambiente futuro

L’Araba Fenice e la rinascita ambientale

Come sapete, anche il comune di Bondeno, in cui ha sede l’associazione che gestisce questo blog, è tra i comuni colpiti dal sisma, per reagire abbiamo pensato ad una manifestazione denominata “Ricominciamo dal futuro” che dovrebbe aver luogo dal 22 al 30 settembre.

Una delle iniziative proposte , in associazione con Delos book, è quella di raccogliere (non amiamo molto la competizione insita nei concorsi) dei racconti brevi aventi per tema “Ambiente e futuro”, che potranno essere riuniti in una antologia e presentati dagli autori che vorranno intervenire (a loro spese) alla manifestazione.

Nessuna formalità di iscrizione: inviate semplicemente il materiale via mail, in formato pdf, a afenice@tiscali.it, specificando ambiente&futuro nell’oggetto.

3 thoughts on “Ambiente futuro

  1. LE “ECCELLENZE” DI BONDENO.
    Mi è capitato altre volte di notare come il microcosmo di Bondeno è spesso anticipatore del macrocosmo nazionale (un po’ come si vede in quel film del 1947, interpretato da James Stewart, La città magica).
    Se è così non sono il pane e le sagre i tratti distintivi del territorio, ma due realtà private per le quali Bondeno è conosciuta ovunque: il Ristorante Tassi e l’Armony di Montemerlo.
    Il primo ha una lunga storia alle spalle e molti rivali all’orizzonte; il secondo, invece, sembra dominare incontrastato la scena:
    http://www.facebook.com/events/354061794653964/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.