I tre giorni di Elara

26, 27 e 28 luglio a Bologna

in Via Fossolo 10

I TRE GIORNI DI ELARA

Tre straordinari Elara Days per completare a prezzi

sensazionali le vostre collezioni, trovare gli esauriti più rari,

sfogliare le novità e conoscere dalla viva voce dei redattori i nuovi programmi!

Come preannunciato, anche quest’anno nel cuore dell’estate Elara organizza tre giornate aperte a tutti i lettori, con la partecipazione del nostro editore Armando Corridore e del direttore letterario Ugo Malaguti, tre giorni nei quali lettori vecchi e nuovi sono i benvenuti in quella che sta diventando una tradizionale fiera del libro del fantastico di centro estate.

Quest’anno poi, oltre alla possibilità di acquistare con qualche sconto tutti i titoli del nostro catalogo, esauriti compresi, e persino eccezionalmente i libri della Contrada delle stelle anche per i non contradaioli, e oltre a un simpatico omaggio offerto a tutti coloro che nei tre giorni verranno a farci visita, esiste una possibilità davvero allettante per chi ha molti vuoti da riempire nella propria collezione di libri e magari pochi soldi da spendere.

Sono infatti rientrati dai depositi sulle spiagge, negli aeroporti e nelle librerie, molti titoli invenduti nei canali distributivi. Questi libri, pur essendo integri e in ottime condizioni, presentano qualche traccia dell’esposizione nelle vetrine e negli stands: opacizzazioni e scolorimento delle copertine, piccole ammaccature, qualche ingiallimento nei bordi.

In molti casi è difficile distinguerli dai normali libri usciti dai nostri magazzini. Ma siamo perfezionisti e quindi il tradizionale Tavolo delle Meraviglie sarà occupato prevalentemente da questi libri resi, che comprendono quasi un centinaio di titoli del nostro catalogo, al massimo in due o tre copie, e che i nostri visitatori potranno acquistare a sconti formidabili, fino al 50 per cento e in alcuni casi oltre (sempre a seconda dello stato di conservazione) arricchendo così a prezzi imbattibili la propria collezione con i titoli mancanti, che, lo ripetiamo, sono in condizioni buone ma non ottimali, e che desideriamo siate voi a scegliere per rendervi conto esattamente della loro qualità.

Quest’anno non ripeteremo l’operazione estiva dello scorso anno, quindi l’occasione di questo rientro delle rese è unica e per almeno due anni non si ripresenterà.

Ovviamente l’acquisto è riservato a chi verrà personalmente a scegliere e portarsi via questi titoli. Il numero limitato delle copie disponibili, molte se divise tra i vari titoli di catalogo, pochissime se rapportate alle single disponibilità per titolo, e la nostra serietà – non vendiamo nulla a scatola chiusa, dovete essere voi a valutare e scegliere quanto volete acqistare, in rapporto al risparmio che volete realizzare – impongono che queste offerte (e altre a sorpresa che troverete sempre in questi tre giorni) siano esclusivamente legate alla vostra presenza nella nostra sede, dove riceverete anche un omaggio.

Per chi abita in zone dalle quali è facile raggiungere Bologna, crediamo che il costo del biglietto del treno sia conveniente rispetto alla possibilità di acquisti e risparmi che questi Tre Giorni di Elara possono offrire.

Ci saranno anche altre possibilità di acquisto. E chi è impossibilitato a raggiungere la nostra sede, potrà delegare qualche amico bolognese, se ne possiede (non dimentichiamo che i lettori delle zone più lontane da noi hanno nel corso del’anno, con i vari saloni del libro e conventions, ampie possibilità di cogliere le occasioni che Elara periodicamente offre, quindi se non risparmiate e non leggete, è in parte colpa vostra…)

Ecco gli orari apertura della nostra sede, alla quale potete rivolgervi per informazioni telefonando allo 051300575 negli orari degli incontri:

  • giovedì 26 luglio: dalle ore 15 alle ore 19
  • venerdì 27 luglio: dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19
  • sabato 28 luglio: dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Sabato 28 luglio sarà anche possibile pranzare assieme ai nostri redattori, prenotando un posto entro e non oltre le ore 24 di mercoledì 25 luglio con una e-mail a elara@elaralibri.it. La prenotazione è assolutamente indispensabile, può essere anche telefonica, non ci saranno posti, purtroppo, per aggregati dell’ultima ora.

Pronti per gli Elara Days di fine luglio?

Annunci

One thought on “I tre giorni di Elara

  1. Continua il 27 e 28 luglio
    la vendita-incontro straordinaria

    Care amiche e cari amici lettori,
    è iniziata oggi la tre giorni durante la quale tutti i lettori che potranno passare dalla nostra sede di Via Fossolo 10 a Bologna avranno, oltre alle consuete possibilità di incontrare i nostri redattori e conscere programmi e novità della casa editrice, un’opportunità unica di acquisto con sconti straordinari, che arrivano persino al 50%, di tutti i libri e riviste che sono stati esposti nelle librerie e nei vari punti vendita e che ci sono stati restituiti come prevedono gli accordi con i librai e i distributori dopo un certo periodo.
    È un’occasione unica, che alcuni non avevano capito, di procurarsi libri, anche rari, in buone condizioni generali, con qualche piccolo difetto dovuto a esposizione alla luce o per le incellofanature fatte dai librai, a prezzi senza precedenti.
    La meraviglia degli amici che sono passati oggi, e che non avevano capito – evidentemente perché non ci eravamo spiegati bene – come questo evento unico nella nostra storia sia davvero un’opportunità da non perdere, ci fa inviare questa piccola precisazione.
    Vi ripetiamo giorni e orari dei due giorni clou dell’iniziativa:
    Venerdì 27 luglio dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19
    Sabato 28 luglio dalle ore 11,00 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
    I libri appartenenti alle rese potete vederli, sceglierli, e acquistarli a condizioni di sconto mai applicate in passato e mai più applicabili in futuro.
    Per di più, è possibile anche avere un (questa volta piccolo) sconto sui titoli che non sono mai stati in libreria e quindi non appartengono a questo lotto che comprende circa 500 volumi divisi tra 126 diversi titoli (compresi alcuni mitici arretrati di Nova, rimasti a lungo in librerie dimenticate e ritornati oggi per allietare le vostre vacanze e completare le vostre collezioni a prezzi di totale, assoluta, incredibile convenienza.).
    A tutti i partecipanti, inoltre, viene offerto un piccolo omaggio-ricordo, un piccolo pezzo da collezione che gradirete sicuramente.
    I lettori che hanno la possibilità di passare anche brevemente in questi orari presso la nostra sede saranno i benvenuti. I collezionisti di altre città, che hanno amici che possono passare da qui, possono inviare loro i mancolista e quasi sicuramente troveranno soddisfazione delle loro ricerche.
    Consigliamo anche chi abita lontano di organizzarsi in questo senso, perché lasciar passare un’opportunità di questo genere, che non poteva né può essere estesa se non a coloro che fisicamente si presentano da noi, sarebbe davvero un peccato.
    Ci sono quantitativi sufficienti, tranne in caso di un afflusso superiore a ogni previsione, per mantenere la disponibilità dei singoli titoli fino a sabato, viste le disponibilità. Quindi venite tranquillamente e troverete quel che cercate o comunque avrete una preziosa occasione in questo momento di crisi per raddoppiare le vostre letture spendendo la metà.
    Ma ricordate: l’occasione è unica. Non faremo nuovi depositi nelle librerie, dopo questa esperienza, e quindi bisogna approfittare di questa occasione.
    Ed è piacevole, come è stato piacevole oggi per coloro che sono usciti prima dal lavoro per essere i primi a poter scegliere, parlare con voi, raccontarvi le grandi novità in arrivo… insomma, un’occasione che, lo ripetiamo, non bisogna perdere.
    Elara

    Via Fossolo 10 (tel 051300575) è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linee 25, 19 e 27) e offre ampie possibilità di parcheggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...