Donazione libri

Anche quest’anno nel mese d’agosto, per il terzo anno consecutivo, le librerie Giunti al Punto hanno lanciato la campagna estiva per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro ad associazioni, enti, ospedali e a tutti quei luoghi in cui è utile far arrivare i libri.

L’iniziativa del 2012 “Dona un libro alla biblioteca della tua città“, si era posta l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

Dal 1° al 31 agosto scorso, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, è stato possibile acquistare uno o più libri da donare alle biblioteche italiane, con uno sconto del 15%. Nel caso specifico di Cento, l’iniziativa si è conclusa con la donazione di 820 libri alla Biblioteca locale, attualmente collocata su un bus situato nel parco retrostante la Pandurera.

iniziativa giunti
L’amministrazione comunale  di Cento desidera ringraziare la Giunti al Punto e il personale della sede centese della libreria per la disponibilità e la competenza con cui ha gestito l’operazione e, prima di tutti, un grazie di cuore ai donatori, perché la casa dei libri è la Biblioteca e la casa dei libri è la casa di tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...