Internet festival

Con gran spiegamento di mezzi si è inaugurato ieri a Pisa il festival dedicato alla comunicazione digitale; impressionante è la quantità di eventi (e di sponsor).

Già consultando il sito (www.internetfestival.it) è evidente che ormai la parola scritta è al suo declino: volendo tutto il festival si può seguire con l’apposita applicazione per iPhone che ti dice cosa vedere, dove andare e, volendo, ti permette di seguire, stando in una sede, quello che succede nelle altre 18 e anche quello che stanno facendo a casa i tuoi amici.

E’ il trionfo dello zapping applicato alla vita quotidiana: nessuno presta attenzione per più di 5 minuti a quello che sta facendo, distratto dalla contemporaneità di eventi che stanno succedendo altrove.

Sarà vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza…

Annunci

One thought on “Internet festival

  1. Più modesto nei mezzi a disposizione, apre oggi a Ferrara il festival della rivista “Internazionale”; prevedibili le solite code (probabilmente di studenti alla caccia di crediti formativi) per disciplinare le quali è stato redatto un apposito regolamento, che abbiamo riportato in un precedente commento.
    Sempre a proposito di studenti (e di lavoro volontario) segnaliamo il blog http://internazionalescuola.blogspot.it/ dove gli studenti del liceo Alfieri di Torino (salone del libro) e dell’Ariosto di Ferrara impareranno a fare i giornalisti seguendo le vicende del festival.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...