Corso base di fotografia a Bondeno

Foto di Gianpaolo Lorenzoni

Non tutti sanno che a Bondeno esiste un Fotoclub: si chiama “Colpo d’occhio”. Anni fa un gruppo di amici con la passione della fotografia ha dato vita al sodalizio che tuttora è molto attivo e coagula appassionati provenienti dal capoluogo e dai comuni circostanti.

I fotoamatori espongono regolarmente in vari locali della zona, desiderosi di farsi conoscere e fare apprezzare ad un pubblico sempre più vasto i loro lavori. Frequenti sono i contatti con altri circoli, e le visite a mostre ed esposizioni importanti per affinare l’occhio anche grazie alla attenta osservazione e studio dei lavori dei grandi maestri.

In questo spirito di migliorare continuamente, dopo vari corsi di fotografia e di fotoritocco, tenuti negli anni scorsi, sta per partire un nuovo corso di fotografia digitale indirizzato a quanti volessero conoscere le basi della fotografia e le nuove possibilità offerte dalle moderne fotocamere digitali.

Per sette sere, con cadenza settimanale il martedì, i partecipanti impareranno ad usare la fotocamera e ad applicare il computer alle immagini, sfruttando la tecnologia digitale per migliorare ancora di più le loro foto. Seguirà una uscita sul territorio per mettere in pratica le nozioni acquisite.

Le lezioni saranno gratuite e riservate agli iscritti Circolo per il 2013,  si svolgeranno in centro a Bondeno, in viale della Repubblica 26, nei locali della Casa Operaia; la prima lezione è prevista il 4 dicembre, alle ore 20.30.

Ci si potrà tesserare la sera stessa delle lezioni; ulteriori info e prenotazioni a fotocircolo@uac.im

Scarica il programma di massima

Calendario delle lezioni – dicembre 2012: 4, 11, 18; gennaio 2013: 8, 15, 22, 29

Annunci

One thought on “Corso base di fotografia a Bondeno

  1. FOTOCLUB 85 – VILLANOVA DEL GHEBBO (RO)

    Riunioni il lunedì sera alle ore 21

    fotoclub85@libero.it http://www.fotoclub85.it

    Cari amici,
    lunedì prossimo 15 ottobre avremo gradito ospite in sede Giovanni Peressotti.

    Nato a Udine nel 1964, vive e lavora a Ferrara. Si cimenta con la macchina fotografica partire dagli anni dell’università dove, sotto la guida di Italo Zannier, sperimenta le tecniche di rappresentazione utilizzando la fotografia analogica e la camera oscura.
    Da strumento di lavoro, per un architetto quale è, la fotografia si è presto trasformata in passione personale: passando attraverso le forme dello spazio urbano e del costruito, Giovanni prova a scoprire e interpretare i luoghi meno rappresentati e le periferie.
    Dal 2008 fotografa in digitale, ma sempre seguendo il filo di un racconto senza tempo, in cui visuali inconsuete di luoghi familiari si alternano all’esaltazione della forma architettonica e del colore. A volte il colore lascia spazio al bianco e nero che esalta le forme senza tempo.
    Ha partecipato a vari eventi, tra i quali la Maratona fotografica di Ferrara 2012 (1° premio assoluto – miglior sequenza) e quella di Sarajevo dell’agosto 2012 (2° miglior scatto).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...