Bad_Godesberg

Nessuno, dico nessuno,  rievoca “Bad Godesberg”. Località tedesca dove  già nel lontano 1959  la socialdemocrazia abiurava a ogni idea di socialismo abbracciando senza il minimo sostrato scientifico il liberal liberismo, come con efficacia plastica sottende il cuore del documento che immortala quella circostanza: “mercato ovunque sia possibile e Stato ove dovesse essere necessario”. Ciò fissando il principio poi largamente seguito anche dalle destre in occasione delle mai cessate cicliche crisi economiche ( e segnatamente in Inghilterra E USA –paradisi paradigmatici del capitalismo –  dopo  la crisi scoppiata nel 2008 di intervenire con la mano pubblica a garanzia della privatizzazione dei profitti in congiunture  favorevoli e di socializzazione delle perdite in epoca di “vacche magre”)!

 

Il bluff del richiamo al “socialismo” nel PCI fino alla caduta del “Muro” e al conseguente sgretolarsi dell’impero sovietico, si è  smascherato  immediatamente dopo tali avvenimenti: i (falsi) sedicenti “comunisti” si son subito allineati alla peggior socialdemocrazia, liberandosi persino di ogni contaminazione nel nome e nei simboli abbracciando l’”americanismo” più sfacciato – peraltro covato, neanche con maestria, dai “miglioristi” in seno al PCI con a capo Amendola e il suo pupillo Napolitano. Di cui l’esito in veste di Partito Democratico è il segno più rivelatore.

 

Renzi e il suo esito “gentiloniano” non sono che la palmare deriva di quanto storicamente è avvenuto,  costituendo il renzismo “la malattia senile   – in forma di demenza attiva”-  del fallimento esplicito dei partiti socialdemocratici sancito apertis verbis a Bad Godesberg nell’ormai lontano 1959.

http://www.lafinanzasulweb.it/2018/cuando-calenda-el-sol/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...